sul programma, cliccando il logo vai agli approfondimenti e reportage fotografici
CLICCACLICCA
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   


3 settembre



3 - 5 - 6
7 - 8 - 9
10
settembre

5
settembre

 


LA CORSA IN PIAZZA
SAGRA SETTEMBRINA  2011

Lunedi 5 settembre,  in programma la “corsa  su strada” della Sagra.
Nubi scure e minacciose avvolgevano monte Morone pronte a scaricare un violento acquazzone su Malnate. Avrebbe anche potuto non essere una bella serata, ma la macchina organizzativa della gara a staffetta organizzata dall'Atletica Malnate in collaborazione con Cai e AVIS comunque si è messa in moto, sotto la regia del presidente Valerio Romanò, i tecnici societari Tina Rizzo, Raffaella Gardini e Alberto Cadonà. Si dava inizio alla tradizionale corsa su strada oranizzata per la festa settembrina, ormai una classica manifestazione malnatese.
Gli atleti di ogni età sono intervenuti numerosi, divisi per le varie categorie, ragazzi/e, atleti agonisti, masters, e organizzati in squadre di tre elementi.
La formula di quest'anno, proposta da Cadonà, era di percorrere un anello di circa 400 metri, che ogni atleta avrebbe ripetuto tre volte, alternandosi con i compagni di squadra. E' stata una gara veramente impegnativa per lo sforzo, velocità prolungata e ripetuta. Le adesioni alla manifestazione si sono articolate dai bambini agli atleti affermati a livello  nazionale, quali Gaia Pigolotti, Omar Bianchi ed Alfredo Antollini. Presenti personaggi eccellenti in altri sport, come Fabio Facetti e Romolo Riboldi reduci dalle ultime imprese sulle Ande.
Ci ha onorato della partecipazione anche la nuova Amministrazione Comunale che ha simpaticamente partecipato  con una squadra composta da Sara Corti, dall'assessore al bilancio Marco Viscardi e dal sindaco Samuele Astuti
Numerosissimo il pubblico lungo tutto il circuito posto ai “Cassei”, con partenza ed arrivo presso la nuova casa dell'acqua.
Ricchi i premi distribuiti a tutti i partecipanti e una copia della Costituzione Italiana offerta a tutti gli iscritti, per il 150° dell'Unità d'Italia.
A premiazione avvenuta ha fatto seguito una lezione presso il salone dell'oratorio, dell'atleta dott. Amos Bianchi sull'allenamento alla corsa di resistenza.
E' stata una bella serata, intensa e partecipata, un grazie  a tutti i presenti, organizzatori, atleti e spettatori, per i momenti offerti. E già da questo momento, invitiamo tutti alla Sagra Settembrina 2012.
............................................................................................................................................................................................................... Carlo A Croci

Foto di Samuele Filippi

6
settembre

7
settembre

10
settembre

11
settembre


  Copyright 2005 by Associazione Non Commerciale di Promozione Sociale "MUSIC-HOUSE edizioni" - Malnate (VA).
Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione  e' una elaborazione originale dell’Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E’  vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell’Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.